Filler Labbra – Cos’è, Come Funziona, Durata, Prima e Dopo

21 Febbraio 2023 di Redazione0
filler-labbra.png

Il filler labbra è uno dei trattamenti di medicina estetica più richiesti. Veloce, poco invasivo, reversibile, rimodella le labbra donando volume, ridisegna i contorni, armonizza la forma della bocca e contrasta i segni dell’invecchiamento.

Il trattamento prevede un’unica seduta. Si applica una crema anestetica e poi si procede iniettando e modellando un riempitivo a base di acido ialuronico. La quantità viene stabilita dal professionista in base alle esigenze e alle caratteristiche della paziente. L’obiettivo è trovare il giusto equilibrio con gli altri elementi del volto e offrire uno splendido risultato dall’effetto naturale.

Filler labbra: durata

L’effetto ha una durata di 6/9 mesi. L’idea che il risultato sia definitivo è sbagliata: i riempitivi a base di acido ialuronico vengono progressivamente riassorbiti dall’organismo.
Le labbra, con il passare dei mesi, tornano quindi alla loro dimensione di partenza.
La durata dell’effetto del filler in questa zona, in aggiunta, è minore rispetto a quella delle altre parti del volto a causa della mimica facciale.

Labbra a cuore, carnose, senza rughe…

Le voglio così. Come quelle della Jolie.
Meglio di no! Molte pazienti vorrebbero sul proprio viso la copia esatta delle labbra di un’amata celebrity. Non è realistico: ogni volto è unico, e la sua bellezza è data dall’insieme dei tratti e non dal singolo elemento. Si parte dunque dalla forma naturale delle labbra per valorizzarla, tenendo conto dell’aspetto complessivo del viso, per offrire un risultato naturale e mai artefatto. Attraverso l’ascolto della paziente, lo studio delle proporzioni e dei lineamenti, un professionista esperto sa esattamente cosa fare e cosa non fare.

Labbra gonfie dopo filler

Sì, le volevo più piene… ma così è troppo!
Nessuna preoccupazione, il gonfiore post filler è normale e temporaneo. Subito dopo il trattamento le labbra tendono a gonfiarsi perché i riempitivi utilizzati sono idrofili (assorbono acqua): sarà necessario attendere almeno due giorni affinché il risultato si stabilizzi, il gonfiore sparisca e sia possibile apprezzare appieno l’aspetto finale delle labbra.

Filler labbra: prima e dopo

Ecco alcuni interventi di filler labbra eseguiti dalla nostra esperta, la Dottoressa Clelia Breglia.

Caso 1

In questo primo caso la richiesta della paziente è stata quella di donare volume, definizione e simmetria alle labbra, che si presentano sottili e asimmetriche. Questa asimmetria è determinata dall’abitudine viziosa di mordere lateralmente labbro e guancia.
Il risultato finale è la totale eliminazione dell’asimmetria, ed è stato conferito volume, forma e definizione alle labbra.

Caso 2

La richiesta della paziente è stata quella di migliorare la forma delle labbra, senza modificarne i volumi. Per un risultato naturale e armonioso, visibile al follow-up a una settimana, si è eseguito un filler a mezza fiala. Un chiaro esempio di filler labbra su misura, rispettoso della fisionomia della paziente e dei suoi desideri. Questo, grazie a un professionista esperto in grado di visualizzare il risultato più idoneo, prima ancora di iniziare il trattamento.

 

Per questo servizio, nel nostro Studio ci affidiamo alle mani sapienti della Dottoressa Clelia Breglia.

Se questo articolo ti ha incuriosito e vorresti valorizzare le tue labbra, scrivi a info@dentalassistancebreglia.it o contattaci al 02324486 per saperne di più o fissare un appuntamento con la nostra esperta.

Ti aspettiamo!

 

Dr. Clelia Breglia – Dental Assistance


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco






Per qualsiasi informazione contattaci:

Dental Assistance ha tutte le risposte ai tuoi dubbi e alle tue esigenze, contattaci:


Telefono

+39 02 324486


Via e-mail

info@dentalassistancebreglia.it



Copyright 2023 Dental Assistance. Tutti i diritti riservati.

Piazza Firenze, 21 – 20149, Milano (MI)
P.IVA: 08124920722